Recupera password


Ricerca per nome
Ricerca per utilizzo
certificazioni

Sistemi per Terrazze nuove

- MASSETTO
Massetto in malta cementizia spessore minimo cm 4 realizzato con legante a rapida idratazione e presa normale tipo KRONOS di Technokolla e da inerti silicei di granulometria continua da 0 a 8 mm, armato con fibre sintetiche e/o rete metallica. Il massetto dovrà avere una resistenza dopo 28 gg di 28-30 N/mm2 e consentire la posa di ceramiche, marmi e pietre naturali dopo 24-48 ore dal getto.Armatura del massetto realizzata con fibre tipo FS-18 di Technokolla e/o rete metallica zincata, maglia 5x5 cm Ø 2 mm posta a 1/3 dello spessore del massetto.

Dosaggio per 1 m3 di inerte da 0 a 8 mm:
250 kg  KRONOS
150 l acqua
1 kg fibre FS-18

- IMPERMEABILIZZAZIONI
Manto impermeabilizzante realizzato con rasante cementizio bicomponente anticarbonatazione con certificazione all’ido-neità all’impiego come impermeabilizzante Säurefliesner-Ve-reinigung E.V. tipo RASOLASTIK di Technokolla steso in 2 mani a spatola americana liscia, per uno spessore complessivo di 3 mm, armato con RETE IN FIBRA DI VETRO nella prima mano e corredato di BANDELLA tipo RL 80 S (adesiva) e RL 120 di Technokolla per la sigillatura di angoli, spigoli e giunti di dilatazione.

Consumo: 2.0 kg/m2 per mm di spessore

- PAVIMENTAZIONE
Pavimentazione e zoccolino in piastrelle di grès porcellanato, colore in pasta formati fino a 3600 cm2, posato a colla cementizia per esterni a spes-sore tipo TECHNOSTAR oppure TECHNO-ONE per formati fino a 1100 cm2, oppure TECHNOLA con TC-LASTIC per formati fino a 3600 cm2, di Technokolla.TECHNO-ONE è conforme alla norma europea EN 12004 C2TE.TECHNOSTAR e TECHNOLA con TC-LASTIC sono conformi alle norme europee EN 12004 C2TE, EN 12002 S1 S2.Fuga di 4-5 mm sigillati con stucco cementizio per esterni tipo TOPSTUK di Technokolla conforme alla norma europea EN 13888 CG2.Giunto pavimentazione-zoccolino e giunti di frazionamento ogni 9 m2 sigillati con sigillan-te siliconico tipo NEUSIL di Technokolla, previa preparazione del giunto con primer PRIMERSIL steso a pennello per tutta la profondità del giunto e successivo posizionamento della cordella sintetica. Per una corretta procedura è consigliabile che la sigillatura con silicone venga fatta prima della stuccatura con prodotti cementizi.

Consumo colla:
TECHNOSTAR 4.0 kg/m2
TECHNO-ONE 4 kg/m2
TECHNOLA con TC-LASTIC 4 kg/m2

Consumo stucco:
0.35 kg/m2 (formato 30x30 cm, fuga 4 mm)


Download PDF


Costruire qualità

L'evoluzione dei nostri tempi si vede da quello che sappiamo costruire. Technokolla partecipa a questa grande sfida col meglio della sua cultura, fatta di uomini, conoscenza e immaginazione.